Al-Resheq: il 48° anniversario di Fatah è stato un festival dell’unità nazionale

Beirut-Quds Press. ‘Izzat al-Reshq, membro dell’ufficio politico di Hamas ha elogiato le celebrazioni di Fatah, organizzate a Gaza, definendole un festival dell’unità nazionale, esattamente come le celebrazioni di Hamas, tenute a Ramallah. 

Venerdì 4 gennaio, sulla propria pagina Facebook, al-Resheq ha invitato a compiere ogni sforzo atto a raggiungere l’unità: “Abbiamo assaggiato il sapore dell’unità nazionale, e ora non si torna indietro, andremo avanti, mano nella mano, per realizzare la nostra unità e continueremo la nostra resistenza, fino a raggiungere i nostri obiettivi nazionali”. 

Ha aggiunto: “Nei giorni scorsi, il fratello Jibril ar-Rajoub ha visitato Gaza e si è incontrato con i leader del Hamas. Alcuni hanno criticato questa visita e protestato contro il suo ricevimento da parte della leadership di Hamas, tuttavia, io vi dico che oggi viviamo in un clima di unità nazionale e grande vittoria, e siamo fortemente interessati a raggiungere la riconciliazione e l’unificazione del nostro popolo”. 

Al-Resheq si è detto rammaricato per gli incidenti che si sono verificati durante le celebrazioni di Fatah,che hanno provocato l’annullamento di alcune tappe, tra cui, anche il discorso che Hamas avrebbe tenuto a nome delle fazioni nazionaliste e islamiche.