Al-Zahhar: il tempo dell’invasione israeliana della Striscia di Gaza se n’è andato per sempre

Gaza – Pal.info e InfoPal. Il membro dell’Ufficio politico di Hamas, Mahmoud al-Zahhar, ha detto che il tempo dell’invasione israeliana della Striscia di Gaza se n’è andato per sempre e che la resistenza palestinese è ora nella fase di preparazione per il giorno della liberazione.

In una conferenza stampa svoltasi al “Palestinian media forum”, sabato 24 novembre, Zahhar ha aggiunto che Hamas, che ha guidato la resistenza a Gaza, ha preso di sorpresa il regime di occupazione israeliana con la propria abilità militare.

Egli si è congratulato con la resistenza per la sua capacità nel colpire, con precisione, obiettivi israeliani durante la guerra, evitando le aree abitate arabe. E ha negato le dichiarazioni israeliane, secondo cui il regime sionista avrebbe avuto successo nel porre fine alla deterrenza dei razzi palestinesi, affermando che la resistenza ha continuato a colpire obiettivi fino all’ultimo minuto prima della tregua.

Il leader di Hamas ha affermato che la resistenza post-guerra sta riorganizzando i propri ranghi e rafforzando le capacità di difesa, per essere pronta a qualsiasi futura escalation israeliana.

Zahhar ha detto di ritenere il presidente Usa Barack Obama responsabile per l’uccisione, da parte israeliana, di civili e bambini, a Gaza, sostenendo che è stato lui a dare a Israele il permesso di colpire i gazawi.

Ha poi chiesto di boicottare i prodotti Usa e ha sottolineato che il suo movimento è in grado di contribuire a raddoppiare la crisi negli Usa se essi continuano a sostenere i crimini israeliani in Palestina.