Ala militare di Fatah: Appello per sospendere la cooperazione con Israele

Gaza-InfoPal.Le Brigate Abdul Kader al-Husseini, una delle ali militari del movimento di Fatah, hanno esortato l’Autorità palestinese (Anp) a sospendere la cooperazione in materia di sicurezza con le autorità israeliane.

In un comunicato stampa diramato giovedì 31 gennaio, le brigate hanno invitato ad interrompere qualsiasi forma di comunicazione o negoziato con Israele, oltre a sospendere la cooperazione in materia di sicurezza, soprattutto dopo la pubblicazione di un filmato promozionale, prodotto dal ministero degli Esteri israeliano, che mostra la demolizione della Cupola della Roccia che sovrasta la moschea di al-Aqsa, e la costruzione dell’Antico Tempio sulle sue rovine.

Le brigate hanno ritenuto il filmato israeliano “un anello nella catena delle continue cospirazioni contro la moschea di al-Aqsa”.

L’ala militare di Fatah nella Striscia di Gaza ha rivolto un appello alle società di produzioni mediatiche, in Palestina e nei Paesi arabi e islamici, perché diano rilievo alla questione della moschea di al-Aqsa e alla sofferenza degli abitanti di Gerusalemme.