Alcuni titoli della stampa palestinese sull’incontro ‘Abbas-Mesha’al

Ramallah – Wafa'. Le copertine di tre quotidiani palesinesi sono state dedicate ieri all'incontro tra il presidente Mahmoud 'Abbas e il leader di Hamas, Khaled Mesha'al al Cairo per discutere le  mosse da attuare per la riconciliazione palestinese.

Al-Ayyam riporta anche l'incontro tra 'Abbas e Mohammed Hussein Tantawi, capo del Consiglio supremo delle forze armate egiziane, sugli sviluppi politici nei Territori palestinesi sotto occupazione israeliana e le attività coloniali di Israele.

Al-Hayat al-Jadida ha pubblicato una foto di Abbas e Tantawi al Cairo.

Ancora Al-Ayyam riporta la notizia del rifiuto del primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, della richiesta avanzata dal segretario di Stato americano, Hillary  Clinton, per sbloccare le sanzioni economiche imposte ai palestinesi.

Il ministro degli Esteri israeliano, Avigdor Lieberman, ha dichiarato: “Non trasferiremo neanche uno Shekel al governo di unità palestinese”.

I tre quotidiani riportano inoltre notizie sulle attuali proteste in piazza Tahrir, al Cairo, e a quelle in Siria e nello Yemen dove si registrano vittime tra i civili.

Affrontando la decisione israeliana di trattenere le entrate fiscali dell'Autorità palestinese (Anp), l'editoriale di Al-Quds la definisce “un furto e una sfida alla legge”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.