Altri due morti e nove feriti in una serie di raid notturni israeliani. Sale a 45 il bilancio delle vittime

Gaza-InfoPal. Nella serata di sabato 17 novembre due palestinesi sono morti, e altri nove sono rimasti feriti in una serie di raid israeliani effettuati in varie parti della Striscia di Gaza. 

Un testimone locale ha riferito che un aereo da guerra israeliano ha sparato un missile contro una moto, ad est della città di Deir al-Balah, uccidendo il giovane ‘Ali Hassan bin Sa’eed, mentre altri due palestinesi sono rimasti feriti e sono stati trasportati all’ospedale di Shuhada’ al-Aqsa di Deir al-Balah. 

La stessa fonte ha aggiunto che l’aviazione israeliana ha colpito un’altra moto nella città di Juhur ad-Dik, a sud-est di Gaza, uccidendo il giovane Muhammad al-‘Uaidat, di 25 anni, e ferendo altri due palestinesi. 

Nelle vicinanze di Moraj, a nord di Rafah, i caccia israeliani hanno lanciato i propri missili contro una terzo moto, ferendo due palestinesi che sono stati trasportati in ospedale. 

Nel quartiere al-Zeitoun di Gaza, gli aerei da guerra israeliani hanno bombardato una macchina civile causando il ferimento di due palestinesi sono stati portati all’ospedale Shifa. 

Il bilancio dei palestinesi uccisi a causa dell’ultima aggressione israeliana, iniziata mercoledì 14 novembre, è salito a 45, e a 350 quello dei feriti.