Imemc. Martedì, le autorità carcerarie israeliane hanno trasferito Amal Taqatqa, la giovane donna gravemente ferita a dicembre da soldati e coloni, dall’ospedale alla prigione, nonostante abbia bisogno di ulteriori cure mediche.
Il Comitato per i detenuti palestinesi ha affermato che Taqatqa, 22 anni, è stata trasferita dal reparto chirurgico dell’ospedale israeliano Hadassah Ein Karem, a Gerusalemme, alla sezione femminile della prigioner HaSharon.
Il Comitato ha dichiarato che Taqatqa non è guarita dalla ferite e non può neanche eseguire semplici azioni, richiede un trattamento medico costante e deve stare sotto osservazione.
Taqatqa è stata sottoposta a diverse operazioni chirurgiche e non si può muovere senza una sedia a rotelle, e soffre ancora di acuti dolori ai lombi, alle gambe e alle braccia.
Il 1° dicembre scorso, Taqatqa è stata colpita da raffiche di proiettili sparati da soldati e coloni al raccordo di Etzion, a Betlemme, ritenuta responsabile dell’accoltellamento di un colono.