Amnesty UK rilascerà linea di prodotti intitolata “end Israeli apartheid”

Londra – WAFA. Amnesty International UK ha annunciato lunedì una nuova linea di prodotti intitolata “End Israeli Apartheid“.

L’annuncio è stato fatto in un tweet da Kristyan Benedict, responsabile della campagna di Amnesty International nel Regno Unito per Israele/Palestina e Siria.

“Nuove magliette, briefing e altro merchandising di Amnesty UK per supportare la campagna globale #EndIsraeliApartheid – altre in arrivo”, ha twittato Benedict.

“La nostra campagna per aiutare a porre fine al crudele sistema d’Apartheid israeliano contro i palestinesi ha visto un’eccellente risposta da parte di persone che si oppongono al razzismo e alla discriminazione”, ha affermato Kristyan Benedict, Crisis Response Manager di Amnesty International UK, in un commento alla stampa.

“Ci aspettiamo che le magliette ed altri prodotti della campagna End Israeli Apartheid diventino popolari. Il primo set di t-shirt sarà disponibile nei prossimi giorni, con altre in sviluppo in collaborazione con artisti palestinesi”.

Nel febbraio di quest’anno, il gruppo ha dettagliato in un rapporto essenziale “come Israele ha stabilito un sistema di discriminazione istituzionale, oppressione e dominio contro il popolo palestinese”.