An-Nuno: Haniyah invita Obama a trasformare le parole in azioni e a non ricorrere alle minacce

Gaza – Infopal. Il portavoce del Governo palestinese nella Striscia di Gaza, Taher an-Nunu, ha affermato che il Primo Ministro Ismail Haniyah rappresenta l’intero popolo palestinese e invita l’amministrazione americana, guidata dal nuovo Presidente Barak Obama, a trasformare le parole e le promesse lanciate durante la campagna elettorale in azioni.

In una dichiarazione alla stampa, an-Nuno ha sottolineato con forza la necessità che la politica americana sulle questioni del Medio Oriente in generale, e su quella palestinese in particolare, non continui lungo la linea sbagliata seguita dalla precedente amministrazione Bush, che tanto è costata all’America.

Ha quindi chiesto all’amministrazione americana di aprire un dialogo diretto e incondizionato con il movimento di Hamas e con tutte le parti palestinesi, ponendo sul tavolo delle intese tutte le questioni di disaccordo, e di non fare ricorso alle minacce, alla forza e all’imposizione dell’assedio sul popolo palestinese nella Striscia nel tentativo di ottenere rinunce politiche. Ha inoltre ribadito che il movimento respingerà tutte le provocazioni e la sottomissione ai dettami e alle condizioni americane.

An-Nuno ha espresso la speranza che Oabama metta in pratica lo slogan del cambiamento che ha promesso, che compia dei passi positivi verso Hamas e verso la questione palestinese, come anche verso gli Stati definiti dalla precedente amministrazione ‘asse del male’.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.