ANP chiede che i coloni vengano messi nelle liste dei terroristi

Ramallah – MEMO. Lunedì, il primo ministro dell’Autorità Palestinese (ANP) Mohammad Shtayyeh ha descritto l’aggressione israeliana nei Territori palestinesi occupati come terrorismo di stato organizzato e ha chiesto che i coloni vengano aggiunti alle liste di terroristi.

“Quello che sta accadendo sul campo è terrorismo di stato organizzato, per il quale il governo d’occupazione israeliano è l’unico responsabile”, ha detto Shtayyeh all’inizio della riunione settimanale del gabinetto a Ramallah.

“Il mondo non dovrebbe rimanere in silenzio riguardo ai crimini commessi nelle città, nelle cittadine e nei campi profughi palestinesi che tolgono la vita a bambini e giovani, come parte di una politica sistematica basata sull’uccidere giusto per uccidere”, ha affermato Shtayyeh.

Parlando con i suoi ministri, Shtayyeh ha affermato che l’aggressione israeliana è notevolmente aumentata in vista delle elezioni israeliane del prossimo mese.

“Il silenzio internazionale su questa aggressione incoraggia l’occupazione israeliana”, ha affermato Shtayyeh, aggiungendo che “le dichiarazioni di condanna non sono sufficienti per fermare questi crimini, poiché madri e padri continuano a perdere i loro cari”.

Shtayyeh ha indicato che durante lo scorso mese i coloni hanno effettuato decine di attacchi e le forze d’occupazione hanno istituito centinaia di posti di blocco, oltre ad aver razziato città, detenuto, ucciso e ferito persone, demolito strutture e sequestrato proprietà palestinesi.

Ha sottolineato che il popolo palestinese sta affrontando una guerra totale e una sanguinosa aggressione che non si è mai fermata neanche per un momento, durante la quale le forze d’occupazione ed i coloni si scambiano i ruoli.

Il primo ministro dell’ANP ha sottolineato che la comunità internazionale “deve condannare gli attacchi dell’occupazione, ritenere Israele responsabile per i suoi crimini e aggiungere i gruppi di coloni alle liste di terroristi”.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.