ANP reprime violentemente manifestazione palestinese in Cisgiordania

Hebron/Al-Khalil – MEMO. I servizi di sicurezza dell’Autorità Palestinese (ANP) hanno disperso violentemente una manifestazione palestinese nella città di Hebron/al-Khalil, in Cisgiordania, realizzata in solidarietà con la moschea di al-Aqsa e per protestare contro il rogo di copie del Corano, alcuni giorni fa.

L’agenzia stampa Safa ha citato fonti che affermano che un gran numero di agenti dei servizi di sicurezza dell’ANP ha interrotto la manifestazione, iniziata nella moschea di al-Hussein, dopo la preghiera del venerdì.

I servizi di sicurezza hanno chiesto ai manifestanti di abbassare le bandiere verdi, affermando che erano di Hamas, ma essi si sono rifiutati e hanno continuato a sventolarle, cantando slogan contro l’occupazione israeliana.

Secondo Safa, i servizi di sicurezza hanno lanciato bombe a gas contro i manifestanti e li hanno picchiati con i manganelli.

La manifestazione ha avuto luogo a seguito di un appello del Movimento islamico palestinese, Hamas, in solidarietà con la moschea di al-Aqsa e per condannare il rogo di copie del Corano da parte dei coloni israeliani.