Appello per la celebrazione del massacro di Ibrahimi con una terza Intifada contro l’occupazione

Pal.info. La Coalizione dei giovani dell’Intifada-Palestina ha chiamato i Palestinesi, in particolare i giovani, a ribellarsi, martedì 25 febbraio, contro l’occupazione israeliana in ogni punto di contatto per la commemorazione del massacro di Hebron.

Martedì 25 febbraio è il giorno della commemorazione del massacro della moschea benedetta di Ibrahimi perpetrato dal criminale sionista Baruch Goldstein contro i fedeli palestinesi nella moschea di Ibrahimi durante la preghiera dell’alba, nella quale furono uccisi 29 fedeli e feriti 150, prima che i fedeli stessi lo uccidessero.

La Coalizione ha dichiarato: “In questa occasione, chiamiamo gli eroi Palestinesi nella città di Gerusalemme occupata, in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza, soprattutto gli abitanti di Hebron, per celebrare con una Intifada contro l’occupazione, e ad innescare degli scontri in tutti i punti nei quali si venga in contatto con gli occupanti”.

Essa ha assicurato che anche la Striscia di Gaza parteciperà attivamente a questa Intifada durante la quale i giovani si dirigeranno verso est per esprimere tutta la loro collera ed il rifiuto delle pratiche dell’occupazione ed i suoi crimini contro i Palestinesi.

Traduzione di Aisha T. Bravi