Ar-Rishq: ‘Quella di Mursi è una vittoria per l’Egitto e per la Palestina’

Beirut – InfoPal. Salutando il successo del candidato della Fratellanza Musulmana, Mohammed Mursi, alle presidenziali egiziane, dall’ufficio politico di Hamas, ‘Ezzat ar-Rishq la ritiene una vittoria per l’Egitto e per la Palestina.

Ricorrendo a una forma consueta di felicitazioni, dalla sua pagina Facebook, ar-Rishq ha detto: “I nostri complimenti vanno al popolo egiziano, alla nazione arabo-islamica e a tutti i popoli liberi nel mondo”.

La campagna a sostegno del candidato concorrente, Ahmed Shafiq, intanto, ancora si rifiuta di accogliere il dato definitivo come annunciato dal partito di Mursi, Giustizia e Libertà.

Mohammed Mursi ha pronunciato le parole “libertà, democrazia, sviluppo e pace”, impegnandosi davanti al popolo egiziano.

In attesa della consegna di poteri, gli egiziani sono preoccupati dai recenti emendamenti apportati alla Dichiarazione costituzionale con cui il Consiglio supremo delle forze armate si riserva ampio margine decisionale e di potere, indebolendo così il ruolo del futuro presidente egiziano.