Arcivescovo Hanna: i palestinesi non si illudono che le elezioni israeliane porteranno cambiamenti

Gerusalemme/al-Quds – MEMO. Il capo della Chiesa greco-ortodossa a Gerusalemme, l’arcivescovo Atallah Hanna, ha affermato che i palestinesi non hanno mai sperato che le elezioni della Knesset israeliana potessero portare a un cambiamento positivo nelle loro vite.

“Non ci aspettiamo niente, non abbiamo illusioni, non abbiamo scommesse, ma quello che notiamo è un aumento della forza degli estremisti razzisti [israeliani], che sono ostili agli arabi e ai palestinesi”, ha affermato l’arcivescovo Hanna.

“Israele è governato da un’ideologia sionista razzista e non ci aspettiamo che un giorno cambierà e che Israele si trasformerà in una colomba della pace”, ha sottolineato, aggiungendo che i palestinesi continuano a subire, quotidianamente, catastrofi e battute d’arresto a causa dell’ideologia razzista israeliana.

“Le ingiustizie che stanno accadendo oggi contro il nostro popolo palestinese sono una continuazione di questa politica e di questa oppressione, ingiustizia e tirannia praticate contro un popolo che vuole vivere in libertà e pace nella propria patria. Non ci aspettiamo che qualcosa cambi in meglio in Israele: ciò che deve cambiare è la nostra realtà araba e la nostra realtà palestinese”, ha aggiunto l’arcivescovo Hanna.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.