Armi americane presto dirette verso Tel Aviv

IRIB. L’invio di un convoglio militare americano sospeso due settimane fa arriverà presto a Tel Aviv, ha dichiarato al quotidiano sionista “Haaretz” un’autorità israeliana.

Il 14 agosto, il Wall Street Journal ha riportato che l’amministrazione americana aveva fermato un convoglio d’armi, in direzione di Tel Aviv. Tale convoglio comprende dei missili “Hellfire”, lanciati dagli elicotteri Apache. Queste armi sono destinate ad essere utilizzate in occasione dell’offensiva del regime sionista contro la Striscia di Gaza. Tuttavia, in forza della pressione esercitata da alcuni media, le autorità americane hanno sostenuto di aver sospeso il trasferimento di questo convoglio verso la Palestina occupata.

Il convoglio avrebbe dovuto essere inviato per via marittima.E sso comprende, chiaramente, altri armamenti militari.Gli ostacoli amministrativi ne hanno complicato l’invio.

Dall’inizio dell’offensiva del regime sionista nella Striscia, più di 2000 palestinesi, in maggioranza civili, sono morti. La diffusione dell’informazione sulla consegna d’armi americane a Israele ha provocato diverse critiche contro Washington.

Traduzione di Antonio Cipolletta