Arrestato un palestinese di Gaza con l’accusa di pianificare il rapimento di un militare israeliano

An-Nasira (Nazareth) – InfoPal. Un palestinese residente nella Striscia di Gaza è stato arrestato da Israele. Lo riportano fonti d’informazione israeliane che affermano che i mandanti dell’arresto, l’Intelligence con lo Shin Bet, lo ritengono essere un membro di Hamas.
Soprattutto, i servizi segreti nazionali israeliani lo accusano di pianificare il rapimento di un militare israeliano.

“Mohammed Abu ‘Adhrah, di Rafah (Gaza Sud) avrebbe lavorato alla pianificazione di attentati ad Umm ar-Rashrash (Eilat) e al rapimento di un militare”. Questa è la tesi dell’Intelligene israeliana che ha presentato oggi l’accusa presso il tribunale di Bi’r is-Saba’ (Beersheva).

Abu ‘Adhrah è stato arrestato mentre cercava di introdursi in Israele (Territori palestinesi occupati nel ’48, ndr) dalla Striscia di Gaza.

In Cisgiordania, questa mattina è stato arrestato Ja’far ‘Ezz id-Din, leader del Jihad Islamico di 41 anni. ‘Ezz id-Din è stato arrestato nel villaggio di ‘Arabah. Il fratello, Tareq ‘Ezz id-Din, è un ex detenuto deportato a Gaza nell’ambito dell’accordo di scambio di detenuti tra Hamas e Israele.

Oggi, altre aggressioni israeliane si sono rilevate in Cisgiordania con la convocazione presso l’Intelligence israeliana consegnata a padre e figlio ad al-Khalil (Hebron).