Arresti di massa in Cisgiordania e Gerusalemme

1635994241Gerusalemme-Quds Press. Mercoledì all’alba, le forze di occupazione israeliane hanno lanciato  una campagna di arresti di massa nella città di Gerusalemme e nella Cisgiordania occupata, che ha portato al sequestro per “indagini” di 37 Palestinesi, tra cui molti bambini.

La radio ebraica ha riferito che l’esercito israeliano ha arrestato 12 palestinesi durante le incursioni condotte dalle sue forze nelle città della Cisgiordania. Tra gli arrestati anche un attivista di Hamas.

Il corrispondente di Quds Press ha riferito che nella notte di martedì e fino all’alba di mercoledì, le forze israeliane hanno circondato Issawiya, ad est di Gerusalemme, imposto uno stretto assedio e impedito l’entrata e l’uscita dalla cittadina, mentre aerei (militari) sorvolavano Gerusalemme.

Le forze di occupazione hanno fatto irruzione in più di 14 case di Issawiya, con il pretesto della caccia a “ricercati” e hanno consegnato ingiunzioni di comparizione per i familiari negli uffici dell’intelligence israeliana.

La campagna a Issawiya ha portato all’arresto di 25 Palestinesi, tra cui 17 tra bambini e ragazzi di età compresa tra 12-17 anni, che sono stati trasferiti in centri per le indagini a Gerusalemme.

Nelle ultime 48 ore, 58 Palestinesi sono stati arrestati in Cisgiordania e Gerusalemme.