Artista palestinese si guadagna da vivere creando sculture nella spiaggia di Gaza

L008Memo. Osama Spitah, 24 anni, di al-Shuja’iyya, Gaza, ha passato gli ultimi due anni ad allenarsi ed ora è diventato un artista di spicco, attirando l’attenzione di Gaza e del mondo.

Spitah ha dichiarato a MEMO che si è laureato in contabilità e ha poi iniziato a sviluppare i suoi talenti artistici, che erano evidenti sin da piccolo.

Non c’è dubbio che l’arte di Osama derivi dall’energia e determinazione risultanti dalla guerra e distruzione nel suo quartiere. Ciò ha provocato diverse idee ed aspirazioni, che ha tradotto sulla spiaggia a Gaza, dove Osama ha creato le sue sculture.

Osama crea sculture di sabbia che personificano questioni nazionali e sono considerate messaggi verso il mondo intero. Le sue sculture mostrano iniziative nazionali, icone palestinesi e luoghi sacri come Gerusalemme e la Cupola della Roccia. Ritrae anche l’embargo, i convogli solidari e le figure di comando che hanno guidato la lotta. Il suo lavoro mostra anche le rivoluzioni arabe e altri grandi eventi mondiali.

Questo lavoro è diventato una fonte di reddito per Osama, poiché diversi gruppi ed organizzazioni lo hanno contattato per fargli pubblicità..

Tuttavia, Osama ha ancora bisogno di appoggio, poiché ha grandi aspirazioni e vuole superare il Guinness mondiale. Tuttavia lavorare come singolo non gli permetterà di fare ciò che si propone e non gli garantirà l’appoggio di cui ha bisogno per raggiungere i suoi obiettivi.

Traduzione di F.H.L.