Assalti e arresti delle forze di occupazione israeliane tra Nablus e Jenin.

I militari israeliani hanno arrestato tre palestinesi della città di Al-Yamoun, a ovest di Jenin, dopo averli braccati nella loro casa per ore.

Le forze israeliane hanno circondato l’area di Khamaisah e fatto irruzione in parecchie abitazioni.
Sono stati arrestati Samir Khamaisah, un membro delle Brigate di Al-Aqsa, Amein Khamaisah, delle Forze speciali di protezione e Muhammad Jaradat, delle Forze di Sicurezza nazionale.

Più di 30 veicoli militari israeliani sono entrati in città da tutte le direzioni e hanno assaltato l’area di Al-Khamaisah, accerchiando la casa di Samir e le altre abitazioni.

Ne sono nati scontri con la popolazione e con i giovani, che hanno lanciato pietre e bottiglie vuote mentre i soldati israeliani rispondevano con proiettili.

A Nablus, questa mattina, le forze di occupazione israeliane hanno arrestato due giovani dopo aver attaccato il villaggio di Salim: Okbah Ishtayih, 17 anni, e Imad Sabti Ishtayih, 20.

Fonti israeliane hanno dichiarato che i due ragazzi erano membri delle Brigate Al-Aqsa, l’ala militare di Fatah, che stavano orchestrando un attacco in Israele e che sono stati trovati in possesso di 15 kg di esplosivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.