Assalti, perquisizioni e arresti in Cisgiordania

Cisgiordania – InfoPal. Un ragazzo palestinese è stato arrestato questa mattina dalle forze d’occupazione israeliane a Beit ‘Ummar (al-Khalil/Hebron), dove diverse abitazioni sono state prese d’assalto.

Mohammed ‘Awwad, portavoce del locale Comitato popolare, ha confermato l’arresto ai danni di Jihad Yousef Hassan ‘Alqam, dopo la perquisizione a tappetto dell’abitazione della famiglia. Il ragazzo, di 18 anni, è stato trasferito dai militari israeliani nella base militare di Etzion (Betlemme).

Anche l’abitazione del palestinese Ahmed Khader Abu Maria è stata assaltata. Con la violenza, i soldati hanno minacciato l’uomo di consegnare il figlio. Abu Maria, intanto, denuncia il furto da parte degli israeliani di circa 220 dollari durante la perquisizione.

Altri sei palestinesi sono stati portati via dalle forze d’occupazione israeliane oggi a Hebron, Tulkarem, Gerico e Qalqiliya. Fonti dell’esercito israeliano rifericono che gli arrestati sono sospettati di detenzione di bombe.

Altri scontri tra cittadini palestinesi e militari israeliani sono esplosi ad ‘Arroub, un campo profughi a nord di Hebron.