Assalto israeliano nel campo di Dheisheh: 3 palestinesi feriti

israeli-soldierBetlemme-Quds Press e Ma’an. Giovedì mattina, tre Palestinesi sono rimasti feriti dalle forze israeliane nel campo profughi di Dheisheh, a sud di Betlemme, durante un’incursione israeliana.

Le forze di occupazione sono entrate nel campo profughi in un veicolo palestinese e hanno sequestrato Raghad Shamroukh, di 20 anni, e Walid Shuhada al-Jafari, 23, prima di aprire il fuoco contro i residenti che avevano reagito all’irruzione scontrandosi con i militari.

I tre feriti sono stati portati in ospedale. Walid è il fratello di Jihad al-Jafari, ucciso dalle forze israeliane il 24 febbraio scorso, durante un’incursione analoga.

L’ufficio Onu per il coordinamento degli Affari umanitari ha affermato che Israele conduce una media di 87 operazioni di arresto a settimana, in Cisgiordania, la maggior parte delle quali nelle aree sotto il “controllo” dell’Autorità nazionale palestinese, in violazione degli accordi e del diritto internazionale.

Il campo di Dheisheh ospita 13 mila profughi palestinesi e le sparatorie delle forze di occupazione si svolgono in uno spazio sovraffollato, con diversi feriti e morti.