Assassinio Soleimani: Trump ha eseguito gli ordini di Israele

L’Interferenza.  Matteo Salvini delira ed esalta un assassinio sulla sua pagina Twitter.  Ma una cosa buona la fa: postando la foto di Netanyahu, ci rivela il nome del mandante’’ (Nicola Quatrano, ex magistrato anti-camorra).

L’azione terroristica, comandata da Trump, contro la popolazione sciita irachena ha provocato la morte del generale Qassem Soleimani. Qual è il significato di questo gesto apertamente terroristico?

Trump è appoggiato dai fascisti dell’Alt Right, ciononostante non è nelle condizioni di dare ordini al Pentagono. Nel 2015, Obama (un altro guerrafondaio) rifiutò il diktat sionista proponendo alle borghesie statunitense ed israeliana un piano alternativo di penetrazione neo-coloniale. Il gesto sconsiderato dell’attuale amministrazione presenta differenti risvolti politici:

Per pochi giorni Trump, i conservatori ed i liberali filo-israeliani esulteranno per aver assassinato un ‘’nemico degli USA’’, il kapò della Casa Bianca si farà addirittura passare per uno stratega degno di nota. Poi, i reazionari pagheranno il giusto prezzo delle loro malefatte. La reazione di Teheran punterà a minare gli interessi commerciali israeliani e sauditi, lo Stato profondo sionista dovrà mettere la museruola al Padronato, magari optando per una alleanza strategica con l’Arabia Saudita; la guerra è il modo migliore per battere cassa. Sionismo e wahabismo trasformeranno le morti in profitto.

La valutazione dell’analista Alain Rodier è opportuna: ‘’Certamente Qasem Soleimani potrebbe sparire, gli Israeliani l’avrebbero d’altronde iscritto nella loro Kill List, ma non è per niente insostituibile e anzi questo potrebbe essere per lui la più grande vittoria personale: diventare un martire. Da notare che nelle foto pubblicate, non porta mai armi né particolari protezioni (elmetto, giubbotto anti-proiettile)’’ 2. La Kill List israeliana, lo stupidissimo Trump non poteva proprio archiviarla.

1.

https://www.timesofisrael.com/mossad-chief-says-irans-soleimani-knows-his-assassination-is-not-impossible/?fbclid=IwAR2Ql0bZQcLyqwMl5zx3H6gLsdDYvn6Wyxza33VqQyBHWs995QM9z13OkXM

2.

http://ossin.org/iran/2215-il-generale-qasem-soleimani-l-eroe-iraniano?fbclid=IwAR3iZHstuKRzYRJL4cyCvu_rCVM9r-GGNwC408nLW7eAhkjCqxEuRLmVwTo

Sulla figura del generale Soleimani:

1.

http://www.diruz.it/qasem-soleimani/?fbclid=IwAR0RoUI7QFCzrTlgEwukfAffeYy4wg1DYzOkkFC6tFgiBZWGOdv9zU7U0f8

2.

https://parstoday.com/it/news/iran-i205610-chi_era_il_generale_qassam_soleimani