Assedio alla Striscia di Gaza, sono saliti a 362 i malati deceduti.

Gaza – Infopal. A causa del rigido embargo israeliano imposto alla Striscia di Gaza, è deceduto un altro malato palestinese. Il numero delle vittime dell’embargo sale quindi a 362.

Il ministero della Sanità palestinese ha dichiarato ieri, domenica 25 ottobre, che hâjj (titolo riservato a chi ha svolto il Pellegrinaggio a Mecca, ndr) Ziyad Mutlaq Abu Qumayz, di 76 anni, che soffriva di un tumore ad un rene, è morto in seguito al rifiuto opposto dai sionisti a che egli si recasse all’estero per le cure necessarie, malgrado fosse in possesso di tutti i documenti richiesti.

Il ministero insiste sull’importanza della riapertura di tutti i valichi, in modo specifico quello di Rafah, per il passaggio dei malati verso l’estero e l’ingresso dei medicinali e delle attrezzature mediche necessarie per salvare molte vite a Gaza.

Infine, esso ha fatto appello alla Comunità internazionale affinché operi le necessarie pressioni su Israele per permettere ai malati e alla popolazione assediata di Gaza di ricevere ciò di cui ha bisogno.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.