Associazione di musulmani turchi in Europa sostiene campagna ‘Miglia di sorrisi’.

Berlino – Bruxelles. La più grande associazione di musulmani turchi in Europa, con base in Germania, ha annunciato il proprio sostegno alla campagna “Miglia di sorrisi”, che parte dall’Europa per aiutare i bambini di Gaza.

Il portavoce della campagna, Zahir al-Bayrawi, ha affermato che l’Associazione islamica ha offerto per questa campagna nove pullman per il trasposto di bambini ed infermi.

Il Segretario generale dell’Associazione, Yafuz Karhan, ha ribadito “la necessità di rompere l’assedio a Gaza, per dare una vita dignitosa quei bambini”, invitando a profondere maggior sforzi per alleggerire le sofferenze dei bambini della Striscia di Gaza.

La campagna “Miglia di sorrisi” si compone di una carovana di 110 pulmini che contengono centinaia di sedie a rotelle elettriche per gli invalidi, apparecchiature mediche e computer offerti dalle associazioni benefiche in Europa alle istituzioni sanitarie ed educative della Striscia di Gaza.

La carovana è accompagnata da un certo numero di personalità europee, oltre che dai rappresentanti delle associazioni benefiche finanziatrici e da attivisti europei.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.