At-Tawil, il giro della delegazione del parlamento palestinese ha ottenuto buoni risultati.

Il deputato Hussam At-Tawil, membro del Consiglio Legislativo palestinese (Parlamento) ha confermato che il viaggio effettuato dalla delegazione parlamentare ha ottenuto buoni risultati.

At-Tawil ha dichiarato: “E’ stato firmato un documento congiunto con il parlamento del Sudan, e abbiamo attivato un canale di relazione con il Consiglio del popolo egiziano, e il Consiglio dell’Oman. Le attività congiunte più importanti su cui ci siamo accordati con i parlamenti arabi visitato è rappresentata da incontri parlamentari congiunti attraverso circuito televisivo chiuso dal titolo ‘parlamentari arabi per difendere Gerusalemme’”.

In un comunicato stampa, diffuso oggi, At-Tawil ha aggiunto che “la delegazione palestinese che ha accettato l’invito di diversi parlamenti arabi ha effettuato un giro di successo a livello di rafforzamento dei rapporti arabi e lo scambio delle esperienze, tramite gli accordi di collaborazione raggiunte”.

Il giro di visite ha compreso diverse capitali arabe: Cairo, Abu Dhabi, Masqat, Khartum e Doha, e hanno rimandato la visita al Bahrein e al Marocco per ritornare in patria e proseguire i lavori del Consiglio.

At-Tawil ha aggiunto: “Abbiamo confermato le posizione politiche congiunte della necessità di appoggiare il governo di unità nazionale in Palestina, tenere fede ai principi nazionalei e operare per rompere l’assedio ingiusto contro il popolo palestinese”.

E ha sottolineato che la parte più importante del tour è quella di aver incontrato le comunità palestinesi residenti visitati: "Erano pieni di sentimenti nazionali, in particolare negli Emirati Arabi".

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.