Attacchi aerei israeliani colpiscono 17 aree e cittadine nel sud del Libano

Beirut – MEMO. Secondo un corrispondente di Anadolu, gli attacchi aerei israeliani hanno preso di mira circa 17 aree e città del Libano meridionale.

Domenica mattina, gli aerei da guerra israeliani hanno lanciato più di 40 attacchi che hanno preso di mira circa 17 aree e città nel sud del Libano, nell’aggressione più intensa dall’inizio degli scontri, l’8 ottobre 2023.

Le ambulanze sono accorse in alcune delle località prese di mira.

Nel frattempo, testimoni hanno riferito che decine di razzi e droni sono stati lanciati dal territorio libanese verso Israele.

Secondo i media ebraici, tra cui Channel 12, le sirene sono suonate in diverse città del nord di Israele.

All’inizio di domenica, l’esercito israeliano ha annunciato un attacco “preventivo” contro il Libano, affermando di aver rilevato i preparativi di Hezbollah per lanciare razzi contro le città israeliane. “Di conseguenza, stiamo attaccando per eliminare la minaccia”, ha dichiarato.

L’esercito ha aggiunto: “Gli aerei stanno attualmente attaccando obiettivi in Libano dove Hezbollah si sta preparando per lanciare minacce contro il nostro territorio”.

Contemporaneamente, le Autorità israeliane hanno sospeso i voli da e per l’aeroporto internazionale Ben Gurion, vicino a Tel Aviv, citando minacce alla sicurezza.

Traduzione per InfoPal di F.L.