Attacchi israeliani dentro la Striscia: bombardato un tunnel.

Gaza – Infopal. Gli aerei da guerra israeliani hanno bombardato questa mattina un tunnel che collega la Striscia di Gaza meridionale a Israele.

Sempre oggi, alcuni testimoni hanno visto i veicoli militari dell’occupazione – tra cui tre bulldozer corazzati – spianare i terreni agricoli a circa 100 metri a est di Gaza. Alcuni soldati avrebbero anche sparato dei colpi in direzione delle fattorie della zona.

Nella città di al-Khuza‘a, prossima alla Linea Verde, si è invece tenuto uno sciopero notturno. I medici dell’ospedale an-Nasser, nella vicina città di Khan Yunis, hanno riferito che le proteste hanno diffuso il panico tra i residenti dell’area, ma che ciononostante non si sono avuti feriti.

Secondo l’esercito di occupazione, il tunnel colpito dalle bombe sarebbe stato scavato partendo da un edificio a 1,5 km dalla Linea Verde, anche se quest’informazione non avrebbe ricevuto conferme.

Lo sciopero di al-Khuza‘a sarebbe stato invece una risposta ai mortai sparati dalla Striscia di Gaza Settentrionale ieri sera, per opera delle truppe israeliane.

I notiziari israeliani avevano infatti riferito in precedenza del lancio di cinque mortai, caduti in un’area priva d’insediamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.