Attacco alla FF: Marom, comandante della Marina israeliana, è in Grecia

 

Riceviamo dalla segreteria della “Greek Ship to Gaza” e pubblichiamo.

Atene, 25/01/2011

ELIEZER MAROM, comandante della Marina israeliana – la stessa che diede ordine di lanciare il sanguinoso attacco contro la Freedom Flotilla – si trova in Grecia…

Secondo quanto è stato riportato, l'ufficiale israeliano Marom è qui da domenica, su invito del suo omologo greco.

È lui il principale responsabile del violento assalto alla FF, degli omicidi, della pirateria, dei ferimenti, delle torture, degli incarceramenti arbitrari, del furto di oggetti, ecc. È quindi uno degli israeliani contro cui trentatré passeggeri delle navi Free Mediterranean, Sfendoni e Mavi Marmara, insieme a due compagnie di spedizioni, hanno presentato una DENUNCIA PENALE tramite i loro avvocati, avviando delle procedure legali presso la procura del tribunale di Atene il 2 luglio scorso per tutti i reati commessi ai loro danni.

Nel testo della denuncia, il comandante della Marina israeliana e gli altri soggetti citati sono accusati di:

Ricordiamo inoltre che:

Sottolineiamo anche che i criminali di guerra Marom, Netanyahu e Lieberman non possono più visitare certi paesi europei, in quanto le autorità giudiziarie locali hanno avviato delle procedure per il loro arresto e processo. Paradossalmente, tutti e tre vanno e vengono dalla Grecia a loro piacimento, per via di certi “affari di grande importanza” – a loro dire – di cui presto non si avrà più notizia, ma che ora vengono citati per mascherare altri obiettivi.

Chiediamo quindi alle autorità giudiziare in Grecia di fare il loro dovere e chiamare questo criminale, il comandante della Marina israeliana Eliezer Marom, a testimoniare di fronte al tribunale greco per il suo processo penale.

La segreteria dell'iniziativa greca “Ship to Gaza”