Attacco di coloni contro auto e cittadini di Hebron

Hebron-PIC. Giovedì sera, a Hebron (al-Khalil), una banda di coloni provenienti dall’insediamento di Kharsina si è radunata  nei pressi del raccordo n. 60 e ha lanciato sassi contro le auto palestinesi in transito.

Fortunatamente, nessuno è stato ferito nell’attacco, ma diverse vetture hanno subito danni, hanno riferito fonti locali a PIC.

In un altro incidente, un’orda di coloni dell’insediamento di Kiryat Arba ha attaccato la Città Vecchia di Hebron sotto protezione militare e si è scontrata con i giovani locali del quartiere di Jaber.

PIC è stato informato che i coloni hanno rotto le finestre di alcune case nella Città Vecchia, spingendo un gruppo di giovani locali a rispondere lanciando pietre e bottiglie vuote contro di loro e contro i soldati che li proteggevano.

Più tardi, i soldati israeliani hanno fatto irruzione in diverse abitazioni palestinesi intorno alla moschea Ibrahimi in cerca dei giovani che avevano partecipato agli scontri con i coloni.

I coloni hanno intensificato i loro attacchi contro i cittadini e le proprietà palestinesi in diverse aree della Cisgiordania.