Attacco con l’auto a Tel Aviv: un colono e l’autore dell’operazione uccisi. Diversi i feriti

Attacco con l’auto a Tel Aviv: un colono e l’autore dell’operazione uccisi. Diversi i feriti

Tel Aviv-PIC e Quds Press. La polizia israeliana ha sparato e ucciso un giovane palestinese dopo che ha effettuato un attacco con un’auto a Tel Aviv, venerdì notte.

Un colono israeliano è stato ucciso e altri sei sono rimasti feriti, in un’operazione di investimento nel centro di Tel Aviv, ha riferito il servizio di ambulanze israeliano Magen David Adom.

Il Canale israeliano 13 ha affermato che l’autore dell’attacco è stato “neutralizzato” dopo che la polizia di occupazione gli ha sparato quando la sua auto si è ribaltata.

Il sito web israeliano Walla ha affermato che l’autore dell’attentato è un residente di Kafr Qassem, nei Territori palestinesi occupati. La polizia israeliana ha confermato che si chiamava Youssef Abu Jaber e che aveva 45 anni. Ha anche chiarito che non aveva precedenti di sicurezza.

All’alba di venerdì, estremisti ebrei della banda terroristica “price tag” hanno attaccato la città di Kafr Qassem, bruciato auto dei residenti e scritto frasi razziste anti-arabe.

L’attacco è avvenuto tra le crescenti tensioni per l’assalto alla moschea di al-Aqsa, nella Gerusalemme occupata, da parte delle truppe israeliane, che hanno sparato granate assordanti, attaccato i fedeli palestinesi e li hanno espulsi dal luogo sacro mentre si riunivano per le preghiere del Ramadan.