Attivista palestinese: le forze di sicurezza dell’Anp hanno represso i manifestanti a Hebron

Al-Khalil (Hebron) –Quds Press. Le forze di sicurezza dell’Autorità nazionale (Anp) hanno partecipato, insieme alle forze israeliane, alla repressione delle manifestazioni e gli eventi pacifici, organizzati dai cittadini palestinesi, venerdì 22 febbraio, per commemorare il 19° anniversario della strage della moschea di Ibrahim, a Hebron.

Lo ha denunciato l’attivista palestinese, Mohammed Zaghir, in alcune dichiarazioni rilasciate a Quds Press, aggiungendo che le forze dell’Anp hanno anche impedito ai palestinesi di raggiungere le zone di contatto con i soldati dell’occupazione israeliana, e di arrivare nella via di al-Shuhada, chiusa dal 19 anni.

Il membro del gruppo “Giovani contro gli insediamenti” si è detto fortemente indignato per il comportamento dei servizi di sicurezza palestinesi, che hanno represso una manifestazione autorizzata dalla stessa Anp.

L’attivista ha esortato gli apparati di sicurezza dell’Anp a sostenere i giovani palestinesi nelle difesa dei loro diritti, anziché aiutare l’esercito di occupazione a reprimere i manifestanti.

(Foto: Reuters)