Attivisti chiedono preghiera in massa del venerdì e sit-in a Nabi Samwil

Gerusalemme occupata/al-Quds – PIC. Attivisti gerosolimitani della cittadina di Nabi Samwil hanno esortato i loro compatrioti nei i Territori occupati a partecipare alla khutba (sermone) e alla preghiera del venerdì nella moschea locale.

Hanno anche chiesto di partecipare al sit-in che si terrà in loco per protestare contro le pratiche aggressive israeliane commesse da coloni e soldati contro di loro e le loro proprietà.

Hanno affermato che l’intensa presenza di cittadini palestinesi nella città aiuterebbe i residenti locali ad affrontare un attacco dei coloni previsto per venerdì.

Di recente, un gruppo di coloni estremisti ha incitato i suoi seguaci a prendere d’assalto venerdì Nabi Samwil e la sua moschea.

I residenti locali di Nabi Samwil, nel nord-ovest di Gerusalemme, sono vulnerabili alle violenze sistematiche da parte di coloni e soldati israeliani.

Come in altre aree palestinesi di Gerusalemme, l’autorità d’occupazione israeliana mantiene una politica di chiusura e assedio contro Nabi Samwil, violando il diritto alla circolazione e alla residenza dei cittadini locali e perseguendo una politica di pulizia etnica e discriminazione razziale in tutti gli aspetti della vita.