Gerusalemme/al-Quds – MEMO. Attivisti israeliani di sinistra hanno sventolato, insieme ad attivisti palestinesi, della bandiera palestinese durante una manifestazione organizzata venerdì nel quartiere di Sheikh Jarrah, a Gerusalemme, secondo quanto riferito dall’agenzia Anadolu.
Gli attivisti israeliani e palestinesi hanno sfidato le direttive emesse domenica dal ministro della Sicurezza nazionale israeliano Itamar Ben-Gvir.
Da anni, attivisti israeliani e palestinesi organizzano manifestazioni, il venerdì, per protestare contro l’evacuazione delle case palestinesi a Sheikh Jarrah, che ha come obiettivo l’insediamento dei coloni israeliani.
Durante il corteo, molti hanno innalzato la bandiera palestinese ed i manifestanti hanno cantato contro l’occupazione israeliana ed i suoi progetti coloniali.
Il deputato israeliano Ofer Cassif, del partito comunista arabo-ebraico Fronte democratico per la pace e l’uguaglianza (Hadash), si è avvolto nella bandiera palestinese durante la manifestazione.
Su Twitter, il gruppo di sinistra israeliano Libertà per Gerusalemme ha scritto: “Siamo venuti e stiamo ancora salutando [la bandiera palestinese]”, riferendosi alla partecipazione alla manifestazione a Gerusalemme e all’innalzamento della bandiera palestinese.