Attivisti per i diritti umani chiedono ad Amazon e Google di rescindere il contratto con Israele

Washington-PIC. Attivisti per i diritti umani negli Stati Uniti hanno invitato tutti i lavoratori di Google e Amazon a ribellarsi contro le loro aziende e fare pressioni affinché smettano di fare affari con l’Israele dell’apartheid.

In una dichiarazione diffusa lunedì, gli attivisti hanno sottolineato che il contratto di Amazon e Google con Israele per fornire la tecnologia cloud renderà più facile per il governo israeliano sorvegliare i palestinesi e costringerli a lasciare la loro terra.
Gli attivisti hanno chiesto la mobilitazione al vertice annuale di Amazon Web Service che si terrà a New York il prossimo mercoledì, mentre Amazon sta mettendo il profitto davanti alle persone alimentando la violenza del governo israeliano contro i palestinesi.

I dirigenti di Amazon Web Services e Google Cloud avevano firmato un contratto da 1,22 miliardi di dollari per fornire tecnologia cloud al governo e all’esercito israeliano.
I servizi cloud di Google e Amazon possono anche essere utilizzati per consentire l’espansione israeliana degli insediamenti illegali supportando la raccolta di dati per l’Autorità Territoriale Israeliana.

Traduzione per InfoPal di L.P.