Attivisti portano la Settimana globale di Gerusalemme sui sociali media

Gerusalemme/al-Quds – MEMO. Lunedì, attivisti hanno lanciato la settimana globale di Gerusalemme/al-Quds sui social media, con l’obiettivo di evidenziare le sfide che la città deve affrontare.

All’evento hanno preso parte gruppi e organizzazioni musulmane, tra cui l’Unione internazionale degli studiosi musulmani (IUMS) e l’Unione degli studiosi palestinesi.

Ali al-Qaradaghi, segretario generale della IUMS, ha invitato tutti a prendere parte all’iniziativa sollevando la questione sui social media, tenendo incontri e rilasciando interviste alla stampa.

“I musulmani di tutto il mondo sono partner della Palestina”, ha detto lo studioso musulmano mauritano Mohammad al-Hassan Ould al-Dadou. “Questo è il momento migliore per lavorare per la Palestina, Gerusalemme e la moschea di al-Aqsa”.

A margine della Settimana globale di Gerusalemme, il Jerusalem Amanati, un forum sudanese, ha tenuto un panel sul riavvicinamento del Sudan all’occupazione israeliana, evidenziando i pericoli strategici della normalizzazione per Khartoum.