Az-Zahar ricevuto dal segretario del Consiglio supremo iraniano per la Sicurezza nazionale

 

Az-Zahar e Jalili durante l'incontro (foto da almanar.com.lb)

Teheran – InfoPal. Uno dei membri dell’ufficio politico del movimento di resistenza islamica di Hamas, Ahmad az-Zahar, ha incontrato nella capitale iraniana, Teheran, il segretario del Consiglio Supremo per la Sicurezza nazionale dell’Iran, Sa’id Jalili.

Secondo fonti di Hamas, az-Zahar, durante l’incontro, ha informato sugli sviluppi della questione palestinese e la ripresa degli attacchi israeliani nella Striscia di Gaza, che hanno causato la morte di 26 palestinesi negli ultimi giorni. L’esponente di Hamas ha inoltre dichiarato che “le finalità e la strategia della resistenza islamica sono sempre le stesse e non si prestano a cambiamenti. Il movimento persegue con forza gli scopi della questione palestinese”.

Da parte sua, Jalili, sempre secondo le fonti di Hamas, ha indicato le motivazioni religiose del sostegno iraniano alla questione palestinese, annunciando che gli eventi futuri vedranno iniziare la “fase delle vittorie della comunità islamica”. Il segretario iraniano ha poi ribadito la necessità di conferire alla resistenza una forte consapevolezza e una prudenza di base, vitali nel confronto con le artificiose cospirazioni dell’entità statale israeliana.

Ha quindi aggiunto che il risveglio islamico nella regione ed il rovesciamento dei dittatori, artefici anche loro di “cospirazioni arroganti”, è da considerarsi un’ottima occasione per sostenere la resistenza islamica.