Az-Zahar: ‘Venti di guerra su Gaza. La comunità internazionale fermi Israele’

Gaza – InfoPal. Mahmoud az-Zahar, leader del Movimento di resistenza islamica è intervenuto ieri a proposito dei venti di guerra che provengono da Israele: “Se è vero, siamo di fronte ad un grave pericolo e la comunità internazionale deve fermare Israele”.

Le dichiarazioni di az-Zahar sono state rilasciate nell'ambito di un incontro politico alla presenza della sicurezza della Striscia di Gaza.

Az-Zahar ha affermato che la sproporzione nel rapporto di forza con Israele è tale da “non mettere la resistenza palestinese nelle condizioni di aspirare ad alcuna distruzione dello stato israeliano”: “I nostri sono atti di resistenza per la protezione e la difesa materiale della popolazione disarmata di Gaza”, ha sottolineato.

Egli ha messo in guardia la sicurezza e ha ricordato che, nei primi momenti di attacco dell'operazione “Piombo Fuso” (2008-2009), morirono almeno 200 palestinesi.

In conclusione, ha aggiunto az-Zahar: “Le voci diffuse dal governo israeliano circa le attività della resistenza palestinese e del suo arsenale, sono false. Esse sono funzionali a creare un clima di paura e a preparare il terreno tra l'opinione pubblica per giustificare un'altra guerra contro Gaza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.