Azzam Al-Ahmad, di Al-Fatah, mercoledì scorso ha affermato che il movimento è pronto ad anticipare le elezioni parlamentari e presidenziali.

Azzam Al-Ahmad, presidente del gruppo di Al-Fatah in Parlamento, mercoledì scorso ha affermato che il movimento è pronto ad anticipare le elezioni parlamentari per rimettere ordine.

La dichiarazione è stata pronunciata durante un incontro con i giornalisti, mercoledì scorso. Sembra che anche un leader di Hamas, Mohammad Nazal, abbia invitato ad anticipare le elezioni sostenendo che l’ANP è diventata bicefala. "Noi di Fatah – ha spiegato Al-Ahmad – siamo pronti per le elezione anticipate sia per il Parlamento sia per il presidente, per migliorare la situazione attuale".

E rispondendo a una domanda sugli ostacoli che impediscono il dialogo nazionale, Al-Ahmad ha dichiarato che "il Consiglio dei ministri aveva intenzione di gestire questo dialogo, ma i fratelli di Hamas la pensavano diversamente". Martedì è stato raggiunto l’accordo tra il presidente del Parlamento e Abu Mazen per una riunione preparativa prima della fine del mese.

Al-Ahmad ha smentito le voci per cui gli impiegati e i volontari di Fatah avrebbero ricevuto gli stipendi, mentre quelli dell’Anp no. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.