Bambini cadono e si feriscono mentre scappano da attacco delle IOF con gas lacrimogeni a Hebron

Hebron/al-Khalil – WAFA. Mercoledì, diversi bambini palestinesi sono rimasti feriti mentre scappavano e altri hanno sofferto per gli effetti dei gas lacrimogeni sparati dalle forze d’occupazione israeliane, che hanno preso di mira una scuola elementare di Hebron. E’ quanto ha dichiarato da Qusai Jaabari, il preside della una scuola.

Jaabari ha detto che i soldati israeliani hanno sparato diversi candelotti di gas lacrimogeno verso gli studenti della scuola elementare, e nelle vicinanze della moschea Ibrahimi, nella parte meridionale di Hebron, mentre i ragazzini uscivano dalla scuola per tornare a casa.

Alcuni di loro sono rimasti feriti mentre scappavano, cadendo a terra, mentre altri hanno sofferto per gli effetti dell’inalazione dei gas lacrimogeni.

La settimana scorsa, le forze israeliane hanno fatto irruzione in una scuola di Hebron e hanno aggredito studenti e insegnanti, ferendone alcuni: Rayyan Suleiman, 7 anni, di Betlemme, è morto dopo che il suo cuore si è fermato per la paura mentre veniva inseguito dalle forze israeliane.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.