Bambini di Gaza a rischio: l’UNICEF chiede assistenza umanitaria immediata

Palestine Chronicle. Il Fondo di emergenza delle Nazioni Unite per l’infanzia (UNICEF) ha chiesto di consentire un’immediata fornitura di assistenza umanitaria urgente alla Striscia di Gaza assediata.

“Gaza ha 1 milione di bambini, molti hanno bisogno di assistenza. Chiediamo la consegna immediata di assistenza umanitaria senza ostacoli alla Striscia di Gaza, molti bambini hanno bisogno urgente di sanità, acqua e istruzione”, ha twittato l’UNICEF Palestine.

Venerdì, il coordinatore umanitario delle Nazioni Unite per il territorio palestinese occupato, Lynn Hastings, ha avvertito che il divieto israeliano di portare rifornimenti nella Striscia di Gaza assediata mette a rischio settori vitali dell’enclave.

Ha spiegato che senza un ritorno al regolare ingresso di merci a Gaza, la capacità delle Nazioni Unite e dei suoi partner di fornire interventi urgenti è a rischio, così come i mezzi di sussistenza e i servizi di base per le persone a Gaza.

(Foto: Aerei da guerra israeliani hanno attaccato centinaia di “obiettivi” nella Striscia di Gaza.  Mahmoud Ajjour, The Palestine Chronicle).