Bambino gravemente ferito dalle IOF a Masafer Yatta

Al-Khalil/Hebron-PIC. Diversi palestinesi, compreso un bambino, sono rimasti feriti quando un’orda di coloni si è scatenata in alcuni villaggi palestinesi nell’area di Masafer Yatta, a sud di al-Khalil/Hebron.

Fonti locali hanno affermato che i coloni hanno aggredito i residenti locali di diversi villaggi a Masafer Yatta e hanno devastato automobili, pannelli solari, alberi, raccolti e altre proprietà.

Hanno aggiunto che un certo numero di residenti locali ha riportato ferite e contusioni, tra cui un bambino e un giovane della famiglia di Hamamdeh, che sono stati accoltellati dai coloni. Il bambino è rimasto gravemente ferito.

Poco dopo, le forze israeliane sono intervenute e hanno sparato raffiche di gas lacrimogeni e granate stordenti contro i residenti locali per fornire protezione ai coloni.

Le IOF hanno anche rapito due anziani identificati come Shahadah al-Hamamdeh, 62 anni, e l’attivista Suleiman al-Haddalin, 75 anni, durante l’attacco dei coloni al villaggio di al-Mafqarah a Masafer Yatta.

Nel frattempo, le IOF hanno fatto irruzione insieme a un gran numero di coloni nel villaggio di al-Tuwanah, a Masafer Yatta, e hanno aggredito e ferito molti residenti locali.