Bambino palestinese gravemente ferito alla testa a Gerusalemme

460_0___10000000_0_0_0_0_0_ahmad_abu_hummusImemc. Mercoledì il centro informazioni Wadi Hilweh di Silwan (Silwanic) ha riportato che un bambino palestinese è stato gravemente ferito alla testa dai soldati palestinesi, nel paese di al-‘Eesawiyya, nella Gerusalemme occupata.

Mohammad Abu al-Hummus, membro del Comitato di monitoraggio di al-‘Eesawiyya, ha riferito che il 12enne Ahmad Tawfiq Abu al-Hummus è stato colpito alla testa da un proiettile d’acciaio rivestito di gomma ed è stato portato al centro medico israeliano Hadassah di Gerusalemme, dove è stato immediatamente trasferito in chirurgia.

Abu al-Hummus ha raccontato che decine di soldati hanno invaso il paese e hanno sparato proiettili rivestiti di gomma, bombe a gas e munizioni letali; molti palestinesi sono rimasti intossicati dai gas lacrimogeni.

Ha inoltre dichiarato che tutti i negozi sono stati costretti a chiudere dopo l’invasione dell’esercito e i conseguenti scontri.

Vale la pena di menzionare che i soldati hanno anche arrestato Mohammad Abu al-Hummus, confiscando temporaneamente il suo cellulare e cancellando tutti i video e le foto che aveva fatto per documentare l’invasione.

Traduzione di F.G.