Bambino palestinese torturato dai soldati israeliani

childprisoner483Al Khalil (Hebron)-InfoPal. Un bambino palestinese uscito recentemente dalle carceri israeliane ha raccontato di aver subito torture per ore da parte dei soldati israeliani durante e dopo il suo arresto.

Il bambino ha raccontato di essere stato rinchiuso in una cella del carcere di Etzion per quasi 18 ore senza cibo né acqua.

Yahya al-Rujaby, di 13 anni, dalla città vecchia di Hebron, ha rivelato, all’avvocato della Società dei prigionieri palestinesi, di essere stato arrestato intorno alla mezzanotte di domenica scorsa. Ha aggiunto che i soldati israeliani gli hanno sparato tra i piedi e picchiato con i calci dei fucili e gli stivali militari sulla schiena, pancia e testa, mentre era legato.

Al-Rujaby ha spiegato che una forza dell’esercito di occupazione lo ha trasferito all’insediamento di Kiryat Arba, dove è stato interrogato. Successivamente, egli è stato trasferito al carcere di Etzion, dove ha iniziato il suo viaggio con la tortura fisica e psicologica, terminato solo il mercoledì 27 novembre con il suo rilascio.