Ben-Gvir vuole “schiacciare” i palestinesi uno ad uno

Tel Aviv – MEMO. Il ministro israeliano della Sicurezza nazionale, l’estremista Itamar Ben-Gvir, ha promesso lunedì di “schiacciare [i palestinesi] uno per uno”, secondo quanto riportato da Haaretz. Ben-Gvir ha rilasciato tale commento ai coloni nell’avamposto di Evyatar, mentre venivano sgomberati dalle autorità d’occupazione.

“I nostri nemici devono sentire un messaggio di ‘soluzione’, ma anche un altro: verranno schiacciati uno per uno'”, ha detto. “Questa non è una guerra che è iniziata ieri, non è una guerra che finirà in un giorno, ma è una guerra per la nostra casa, per le nostre vite”.

Ha esortato i coloni a non fare giustizia con le loro mani mentre attaccano i palestinesi. Lo Stato di Israele, ha detto, farà il lavoro per loro.

“Capisco i sentimenti duri, ma non è così che si fa”, ha detto Ben-Gvir, riferendosi alla violenza di massa e all’incendio doloso nella cittadina palestinese di Huwwara, domenica. “Non prendiamo la legge nelle nostre mani. Il governo di Israele, lo Stato di Israele, le [Forze di difesa israeliane], le forze di sicurezza sono loro che devono schiacciare i nostri nemici”.