Betlemme: ferito un bambino palestinese durante una dimostrazione

Scontri tra l'esercito israeliano e i manifestanti durante una dimostrazione palestinese.

Ramallah – InfoPal. Un bambino di 11 anni è rimasto ferito ieri durante la manifestazione settimanale di al-Ma’sara, a sud di Betlemme, organizzata in solidarietà con i detenuti in sciopero della fame nelle carceri dell’occupazione.

Come ha riferito Muhammad Barijiyyah, portavoce del comitato popolare di al-Ma’sara, il bambino, ‘Ibadah Barijiyyah, si era arrampicato su un automezzo militare dell’esercito, ed alcuni soldati israeliani si sono così avventati su di lui picchiandolo. Il piccolo ‘Ibadah è stato quindi soccorso sul posto ed è stato trovato pieno di contusioni.

Muhammad Barijiyyah ha poi affermato che il corteo di al-Ma’sara è partito questa volta dal centro del paese, muovendosi in direzione delle terre palestinesi confiscate, e che i dimostranti hanno esposto le foto dei detenuti palestinesi in sciopero della fame. Dall’altra parte, ha proseguito Barijiyyah, le forze di occupazione hanno represso la manifestazione, nonostante la densa partecipazione, e le hanno proibito di raggiungere le terre in questione.