Betlemme, giovane palestinese ucciso da forze israeliane

Betlemme-PIC, Quds Press e Ma’an. Un giovane palestinese è stato ucciso dai soldati di occupazione israeliana, lunedì pomeriggio, durante un presunto attacco automobilistico anti-occupazione nei pressi del raccordo stradale tra la cittadina di Teku’ e la colonia illegale di Maale Amos, nel distretto di Betlemme.

I soldati israeliani hanno sparato diversi colpi di arma da fuoco contro un giovane palestinese che avrebbe tentato di investirli con l’auto. Il giovane è morto sul colpo. Due soldati israeliani sono rimasti feriti e sono stati trasportati all’ospedale Shaare Zedek di Gerusalemme.

Testimoni oculari hanno riferito che le forze israeliane hanno sigillato i principali ingressi della città e hanno intensificato la presenza in tutto il territorio. Sulla scena si è precipitata anche una folla di coloni.

Le truppe israeliane hanno impedito ai paramedici di evacuare la vittima, secondo quanto affermato dal direttore della Mezzaluna Rossa palestinese a Betlemme, Mohamed Awad.

Awad ha aggiunto che i paramedici della Mezzaluna Rossa hanno visto un giovane insanguinato, che giaceva a terra, mentre il suo corpo veniva avvolto in un sacchetto di plastica.

Il ministero della Salute palestinese ha confermato la notizia, ma ha dichiarato che non sono disponibili dettagli sull’identità dei giovane ucciso.