Betlemme, palestinesi feriti durante scontri con le forze israeliane

Betlemme -InfoPal. Venerdì 5 aprile, alcuni giovani palestinesi sono rimasti feriti negli scontri con le forze israeliane, avvenuti a sud della città di Betlemme (sud della Cisgiordania).

Fonti palestinesi affermano che i soldati israeliani hanno sparato bombe assordanti e gas lacrimogeno durante gli scontri scoppiati nel villaggio di al-Khudr, a sud di Betlemme, con conseguenti casi di intossicazione e svenimento tra i manifestanti.

Nello stesso contesto, le forze israeliane hanno represso una marcia pacifica, organizzata nel villaggio di al-Ma’sara, a sud di Betlemme, per protestare contro le politiche israeliane nei confronti dei prigionieri palestinesi.

Il portavoce del Comitato popolare di Betlemme contro il muro e gli insediamenti, Muhammad Barijiyah, ha affermato che i soldati israeliani hanno aggredito i manifestanti, picchiandoli violentemente, e hanno impedito loro di raggiungere il Muro della separazione.

Ha anche spiegato che la marcia settimanale di al-Ma’sara era dedicata alla Giornata mondiale dell’infanzia, e a condannare le politiche israeliane contro i prigionieri palestinesi, cui ultima vittima è stato il detenuto Maysara Abu Hamdiya.