
Tel Aviv – MEMO. All’arrivo in Israele, mercoledì, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha affermato che nonostante la soluzione a due stati “rimanga la migliore per porre fine al conflitto nella regione”, non sembra essere visibile nell’immediato orizzonte.
Biden ha parlato della soluzione a due stati, dicendo che essa “è ancora il modo migliore per garantire pace e democrazia a israeliani e palestinesi; tuttavia, non vedo un orizzonte vicino per questa soluzione”.
Ha continuato ripetendo i commenti passati su Israele: “Non è necessario essere ebreo per essere sionista.
“Questa è la mia decima visita e ogni possibilità che ho di tornare in questa antica terra è una benedizione, perché il legame tra il popolo statunitense e quello israeliano è profondo. È profondo e, generazione dopo generazione, la connessione cresce mentre investiamo l’uno nell’altro e sogniamo insieme”.
Guarda il video qui.