Bimbo palestinese sfugge alla morte in Siria e viene ucciso in Libano

Quds Press. Venerdì, a Beirut in centinaia di rifugiati palestinesi hanno celebrato il funerale del bambino palestinese Mounir Hazina, che era fuggito con la sua famiglia dal campo di rifugiati di al-Yarmuk, a Damasco, per poi incontrare il suo triste destino a Beirut.
Mounir Hazina era fuggito insieme alla sua famiglia dal campo dì profughi al-Yarmuk, che si trova a sud della capitale siriana, per poi stabilirsi presso il campo di profughi Shatila, che si trova a sud di Beirut. Mentre il bambino giocava vicino alla sua casa, è stato raggiunto da un proiettile sparato in aria durante i funerali di un membro di Hezbollah, ucciso in Siria.
Mounir è deceduto giovedì, il primo giorno del mese del Ramadan.
Alcuni membri del campo di Shatila hanno dichiarato a Quds Press che la famiglia della vittima non ha potuto eseguire subito il funerale a causa della somma richiesta da parte di alcuni responsabili del cimitero, che si aggira intorno ai 300 dollari.
La somma è stata poi donata da alcuni benefattori del posto.
I funerali di Mounir sono stati celebrati con una grande presenza della comunità e vi hanno partecipato anche diverse fazioni palestinesi.
Traduzione di Hakima Qablaoui