Bombardamenti contro Khan Younes: 7 morti, tra cui 2 bimbi, e 25 feriti.

Gaza-InfoPal. Da lunedì 7 luglio, la Striscia di Gaza è sotto bombardamenti israeliani. In una nuova escalation di violenza sionista contro la Striscia assediata, il bilancio delle vittime e dei feriti sale di ora in ora.

In un bombardamento che ha preso di mira una casa, a Khan Younes, nel sud della Striscia, 7 palestinesi sono stati uccisi e 25 gravemente feriti.

Il bilancio totale dei morti fino a questo momento, le 18 ora palestinese, è di 11 morti.

Il portavoce del ministero della Sanità di Gaza, Ashraf al-Qidra, ha comunicato ai media che tra le vittime di Khan Younis ci sono due bambini sotto i 5 anni di età.

La casa apparteneva alla famiglia al-Kaware: Abduallah Kaware, Mohammad Ashour, 13 anni, Riyadh Kaware, Mahmoud Judeh, Bakir Mahmoud Judeh, 22, Ammar Mohammad Judeh, 22, e Hussein Mohammad Kaware, 14 anni, sono stati uccisi.

Poco prima, un missile israeliano lanciato contro un veicolo, nella città di Gaza, ha ucciso 3 palestinesi.

Nelle ore precedenti, catene di attacchi aerei si sono abbattuti sulla Striscia.

Almeno 75 palestinesi sono stati feriti da lunedì, nell’Operazione Barriera Protettiva che finora ha condotto 70 attacchi aerei sulla Striscia. 

Decine di località sono state prese di mira a Beit Lahiya, Gaza, Khan Younis, con 13 feriti nella città di Gaza.

Le Brigate al-Qassam, ala militare di Hamas, le Brigate al-Quds, ala militare del Jihad islamico, le Brigate al-Nassar Salah al-Din, dei Comitati di Resistenza popolare, e le Brigate della Resistenza nazionale, ala militare del Fronte democratico per la liberazione della Palestina – Fdlp -, hanno rivendicato il lancio di decine di razzi contro obiettivi israeliani, in rappresaglia ai bombardamenti contro la Striscia di Gaza.

(Fonti: Quds Press, Imemc e Maan)