Gaza-PIC e Quds Press. Giovedì notte gli aerei da guerra israeliani hanno lanciato una serie di attacchi sulla Striscia di Gaza colpendo principalmente i siti della resistenza e le aree aperte.
Testimoni hanno affermato che gli aerei da guerra israeliani hanno lanciato due missili contro un sito della resistenza a Beit Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza, dopo che un drone dell’esercito israeliano aveva lanciato un missile nello stesso sito.
Gli aerei da guerra hanno anche preso di mira un altro sito della resistenza a Beit Hanun, nel nord di Gaza, e un’area vicino a un ristorante sulle spiagge del nord di Gaza.
Gli attacchi hanno colpito anche un sito della resistenza a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza.
Il ministero della salute a Gaza ha affermato che non sono state riportate vittime negli attacchi che, secondo i media israeliani, sono una rappresaglia al lancio di palloni incendiari sugli insediamenti israeliani vicino al confine di Gaza.
Un canale televisivo israeliano ha riferito, giovedì sera, che Israele ha informato il Cairo che, a meno che i palloni incendiari non si fermino, il cessate il fuoco non esiste più. Ha aggiunto che l’Egitto sta facendo sforzi per evitare il collasso del fragile cessate il fuoco.